Review Party: Grandi Promesse - Ava Reed

Il primo di quattro volumi della serie medical romance "Whitestone Hospital", ognuno dei quali è auto conclusivo e pone al centro dei giovani medici e paramedici. 

Titolo: Grandi Promesse
Titolo originale: High Hopes
Serie: Whitestone Hospital #1
Autore: Ava Reed
Editore: Mondadori
Genere: New Adult
Link d'acquistoIBS

TRAMA

Mi sento bene, soddisfatta, rinata e nello stesso tempo in caduta libera. Sono tanto felice quanto impaurita. Ma è una paura buona. È trepidazione e aspettativa. Il più grande desiderio di Laura Collins si avvera quando ottiene un posto da specializzanda in uno degli ospedali più prestigiosi del Paese, il Whitestone Hospital di Phoenix, in Arizona. Pronta a gettarsi in questa nuova avventura, fin dal primo istante comprende che, per riuscire al meglio, dovrà sfidare continuamente i propri limiti. Giorno dopo giorno, infatti, dovrà dare il massimo per sopportare lo stress, gli estenuanti orari di lavoro, la mancanza di sonno e soprattutto le decisioni difficili da cui spesso dipende la sopravvivenza dei suoi pazienti. "Ogni vita conta", soprattutto per una come lei, incapace di restare indifferente ai destini che incrocia in corsia. Come se non bastassero la fatica, la competizione con i colleghi e la paura di sbagliare, Laura deve fare i conti anche con Nash Brooks, il cardiochirurgo più talentuoso dell'ospedale nonché suo supervisore: bello, attraente, con una voce calda e suadente, una di quelle che ascolti con gli occhi chiusi come fosse una canzone, e che fa cantare il sangue e desiderare che non finisca mai. Stargli accanto è difficilissimo, ma la giovane specializzanda è determinata a non farsi distrarre dal suo obiettivo: anche se spesso si sente una contraddizione vivente, diventerà un medico eccezionale, costi quel che costi.


RECENSIONE

Se siete fan dei medical drama e di Gray's Anatomy, allora non potete perdervi assolutamente questa serie dell'autrice tedesca Ava Reed, "Whitestone Hospital" di cui "Grandi Promesse" rappresenta il primo capitolo ambientato nell'omonimo ospedale. Per il momento esistono quattro volumi in corso di traduzione, tutti auto conclusivi ma le cui storie dei protagonisti si intrecciano. Non ci è dato ancora sapere quando usciranno in Italia e se la Reed ha intenzione di scriverne altri da aggiungere alla serie.

Ma addentriamoci nella trama di "Grandi Promesse". Laura Collins ha appena terminato gli studi di medicina, che ha iniziato principalmente per amore dei suoi genitori, e ora si trova di fronte alla più importante decisione della sua vita, ovvero scegliere in quale clinica iniziare la sua vita professionale. Spera per il Whitestone Hospital uno degli ospedali più prestigiosi del paese, a Phoenix in Arizona, perché è lì che i suoi genitori si sono conosciuti. Fortunatamente il suo sogno si avvera, anche perché essendo stata una delle migliori del suo corso, non poteva aspettarsi nient'altro. Ama la medicina e ha scoperto rapidamente che non solo è brava con la teoria durante i suoi studi, ma che è vincente anche nella pratica. È una donna ambiziosa e determinata, ma soprattutto empatica, il che ovviamente la rende perfetta per il suo lavoro.

Un sogno quindi che diventa realtà quotidiana per Laura, dove finalmente potrà essere quello che ha sempre desiderato di diventare. Concentrata e determinata, la nostra protagonista non può e non vuole avere distrazioni, e l'ultima cosa a cui pensa è proprio quella di innamorarsi. Lei è una specializzanda tosta e nessuno potrà dissuaderla dall'essere la migliore specializzanda dell'anno. 

Laura tuttavia non aveva previsto che il primo giorno al Whitestone Hospital avrebbe incontrato Nash Brooks, innegabilmente attraente, bello da paura e con un timbro di voce che fa ballare il samba anche al sangue che scorre nelle vene. Il cardiochirurgo più in gamba - e più figo, diciamolo nuovamente - dell'intera struttura ospedaliera. Ed è il suo supervisore. Stargli accanto e mostrare indifferenza per Laura sarà impresa assai più ardua che diventare un bravo medico. Perché Nash è irresistibile.

E cosa succede se il dottorino troppo carino è a sua volta attratto dalla sua specializzanda? Be il resto lo potete immaginare, una storia focosa che ha il gusto del proibito e che forse, potrebbe sfociare in una bella storia d'amore. 

C'è dunque spicy, slow burn, romanticismo, un dialogo aperto e concreto? Ci sono scene in cui i medici si rapportano con i pazienti dell'ospedale? Ci sono casi clinici che commuovono? E loro due, i protagonisti intendo, hanno la stessa sintonia di Meredith Grey e Derek Shepard? Ma quante domande! Se volete scoprirlo, leggetelo no?!? E' la storia perfetta per la primavera, non sentite anche voi profumo di amore nell'aria?







#prodottofornitoda Mondadori

©TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Nessun commento