Review Party: The Ravenhood. Ogni volta che ritorni - Kate Stewart

Secondo capitolo della trilogia dark new adult che a fatto impazzire il web e il booktok ancora di più. 

Titolo: The Ravenhood. Ogni volta che ritorni
Titolo originale: Exodus
Serie: The Ravenhood Series #2
Autore: Kate Stewart
Editore: Rizzoli
Genere: Dark romance
Link d'acquisto: IBS

TRAMA

L’estate a Triple Falls è finita, e per Cecelia Horner quella che doveva essere solo una breve parentesi prima di riprendere in mano il suo destino si è rivelato il periodo più eccitante della sua vita. In pochi mesi ha imparato che nelle questioni di cuore le regole non esistono e non sempre è obbligatorio scegliere. Accantonato ogni senso di colpa, si è tuffata in un triangolo amoroso con Sean e il suo amico Dominic, che ha liberato le sue fantasie ed esaudito i desideri più inconfessabili, anche quelli che non sapeva di avere. E adesso che Cecelia ha scoperto che i due ragazzi appartengono a una confraternita legata da un piano criminale segreto, la posta in gioco diventa ancora più rischiosa ed eccitante. Al terzetto, infatti, si aggiunge un altro uomo: il Francese, lo chiamano, ed è il capo di questa congrega che agisce nell’ombra. Tenebroso, autoritario e manipolatore, il Francese non la vuole vicino ai suoi confratelli. Cecelia avrebbe tutte le ragioni per odiarlo; ma tra l’odio e l’amore il confine è sottile, e la tentazione di oltrepassarlo sempre più forte.


RECENSIONE

Ancora più focoso ed intrigante questo secondo capitolo della serie che ha fatto letteralmente impazzire il web e i lettori fan del genere dark romance. Una serie che secondo me potrebbe far sconfinare fuori dalla comfort zone anche i più scettici per quanto sia strutturalmente intrigante. I lettori, quelli più convinti che questa trilogia non faccia al caso loro, potrebbero stupirsi, esattamente come Cecelia Horner non avrebbe mai pensato di vivere un'estate pazzesca. 

L'estate è dunque finita, ma Cecelia ormai è una persona nuova, e non pronta a tornare indietro, anzi non vuole tornarci più. L'unica cosa che desidera è continuare il percorso che ha iniziato e la vita eccitante che nonostante tutto le ha regalato il suo odioso padre. 

Sean e Dominic l'hanno stravolta e sfiancata, ma soprattutto le hanno fatto conoscere parti di se stessa che non pensava di avere, l'hanno resa più forte e pronta a tutto, o a quasi tutto. Le regole della Confraternita e quel misterioso, affascinate e perfido Tobias, insieme ai segreti e ai pericoli che dietro si nascondono, però, la mettono a dura prova, specialmente quando capisce che il tutto è preordinato a sconfiggere suo padre e il suo impero e lei non è che soltanto una pedina nelle loro abili mani, magari quella pedina che se solo funzionasse a dovere metterebbe sotto scacco (matto) la famiglia Horner.

Non voglio dirvi altro altrimenti rischio di fare uno spoilerone, ma posso raccontarvi che ho divorato questo romanzo in pochissime ore di un pomeriggio piovoso di maggio - che detto per inciso, quale giorno di questo maggio 2023 in realtà non lo sia stato? - e che ho imparato ad apprezzare Cecelia, maturata e fortificata dopo le intense vicende che l'hanno vista protagonista. Una donna desiderosa di apprendere e di sapere, non più disposta a lasciarsi trascinare dagli intriganti amplomb del poliamore in cui si è andata a cacciare. 

Un secondo capitolo che porterà a rivelazione inaspettate, sfaccettature dei personaggi impensabili, e tanto ANGST. Ma soprattutto un terreno pronto per accogliere un gran finale, quello dell'ultimo capitolo della trilogia che non vedo l'ora di leggere. Il mio suggerimento è quello di lasciarvi trasportare nel mondo degli Horner e della Confraternita, senza nessuna remora e pregiudizio. Il viaggio, vi assicuro, vi stupirà.






#prodottofornitoda Rizzoli

©TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Nessun commento