Recensione: Non sei la mia anima gemella - Ilsa Madden-Mills
Un'agente letteraria cinica e senza scrupoli. Un editor newyorkese snob e tenebroso. Odio o amore fra i libri?
Titolo: Non sei la mia anima gemella
Titolo originale: Not My Match
Serie: The Game Changers #2
Autore: Ilsa Madden-Mills
Editore: Always Publishing
TRAMA
In vista del suo ventiquattresimo compleanno, Giselle sta cercando di rimettere in sesto la propria vita dopo gli ultimi disastrosi mesi in cui ha preso una decisione sbagliata dopo l'altra. Ha mandato a monte il rapporto con sua sorella, ha trascurato la carriera accademica, tanto che la sua domanda di ammissione al CERN di Ginevra è stata rifiutata, è rimasta temporaneamente senza un tetto e non fa che inanellare un fallimentare appuntamento galante dietro l'altro utilizzando una app di incontri. Quasi certa che al suo compleanno sia legata una maledizione, Giselle vuole ribaltare le sue sorti andando finalmente a letto con un uomo per la prima volta, entro la fatidica data. Qui entra in gioco un improbabile benefattore: Devon Walsh, il migliore amico di suo cognato, anche lui atleta di fama nazionale, scapolo ed esperto rubacuori. Dopo essersi offerto di ospitare Giselle per un po' in casa propria, Devon subito si ritrova incuriosito dalle idee ingenue di Giselle sull'anima gemella e dalla sua missione "romantica". Così propone alla scienziata di affidare a lui la sua educazione sentimentale. Le presenterà qualche bravo ragazzo di sua conoscenza e, grazie ai suoi insegnamenti, non avrà problemi a trovare il candidato perfetto, anche se mancano pochi giorni al suo compleanno. Un ottimo piano se non fosse che Giselle, con la collana di perle, gli abiti castigati, le gambe chilometriche e i discorsi su multiversi e acceleratori di particelle, gli si stia insinuando nel cuore e nella mente. Ma come pigmalione e amico del cuore di Jack, Devon ha fatto la promessa di non intromettersi nella ricerca dell'amore della sua brillante ma ingenua coinquilina. Lei merita di vivere un sogno romantico con la sua anima gemella, non certo di finire tra le braccia di uno scapolo incallito.
RECENSIONE
E' la prima volta che leggo un romanzo di Ilsa Madden-Mills e devo ammettere che nel vasto panorama romance è riuscita ad emergere incantandomi con la sua storia dolce e sensuale, e tanto frizzante.
Room-mate, Opposites attract, Nerd/sport, questo contemporary romance ha tutte le caratteristiche per una bella lettura d'evasione, perfetta per donare freschezza sotto l'ombrellone, in barba alle alte temperature!
Giselle e Devon sono due protagonisti indimenticabili, che faranno venire il batticuore anche alle lettrici, sono troppo carini insieme! Due opposti che sulla carta non hanno nulla da spartire ma che nella vita reale sono perfetti per stare insieme!
Lei, una ragazza ingenua, vintage e acculturata che studia fisica e che non fa che blaterare di quanti e particelle. Sogna di lavorare al CERN in Svizzera, ha ventiquattro anni ed è ancora vergine. Giselle è convinta che ci sia una sorta di maledizione il giorno del suo compleanno, perché ogni volta che si avvicina la fatidica data ne capitino di tutti i colori. E quest'anno non è diverso. Infatti, il tirocinio dei suoi sogni sta andando male e forse non otterrà quel posto al CERN, la sua auto si è rotta, e nel suo condominio c'è stato un incendio, le cui fiamme hanno devastato anche il suo appartamento. Per cui adesso Giselle si trova senza casa, senza auto, senza lavoro e ancora vergine.
Fortunatamente sua sorella ha appena sposato Jack, che è un giocatore della squadra di baseball professionistica di Nashville e ha conosciuto Devon, il miglior ricevitore della nazione, e lui le ha offerto un posto dove stare. Devon però è attraente, fin troppo, ha due magnifici occhi verdi penetranti e un corpo magnifico reso ancora più sexy dai suoi tatuaggi. E soprattutto è un dongiovanni a conoscenza del segreto di Giselle, ovvero che è ancora vergine. Ha promesso al suo amico Jack che terrà le mani lontane da Giselle.
Tra il dire e il fare, si sa, c'è sempre il mare e la ragazza innocente dalle lunghe gambe e collane di perle, lei e le sue convinzioni romantiche e il suo amore per la fisica, faranno breccia nel cuore del disincantato Devon, che oltre ad essere attratto da Giselle si ritrova perdutamente innamorato di lei. E Giselle scoprirà che dietro quella corazza da duro e l'apparenza di latin lover si nasconde un ragazzo dal cuore grande che ha sofferto tanto nella vita.
Riusciranno a scalfire le rispettive convinzioni mentali per l'amore che entrambi provano o saranno travolti da essi? Soprattutto Devon riuscirà a rispettare la promessa fatta a Jack di stare alla larga da Giselle o la gelosia di aiutarla a trovare il ragazzo perfetto che le toglierà la verginità lo farà impazzire?
La convivenza forzata farà la sua parte, e stare lontani l'uno dall'altro forse sarà impossibile...
Questa storia è davvero adorabile, loro due insieme sono carinissimi, specialmente quando si mostrano gelosi e fingono di non tenere all'altro! Specialmente Devon quando da una parte insegnava a Giselle le tecniche di corteggiamento e poi cercava di far naufragare i suoi appuntamenti, mosso da una gelosia irrefrenabile. Le sue reazioni davvero top! Giselle, poi, lei e il suo modo di agire senza filtri, tra l'eccentrico e lo stravagante, davvero divertente!
I POV alternati hanno reso la vicenda ancora più accattivante. Leggere dei loro pensieri è stato uno spasso, come stare al cinema e tifare per la loro grande storia d'amore. Questo è il secondo libro della serie The Game Changers, ma può essere facilmente letto pur senza averl letto il primo capitolo della duologia.
Se amate i film sentimentali e i dialoghi frizzanti, se avete visto e vi sono piaciuti "Baciati dalla sfortuna" (con Lindsay Lohan e Chris Pine) e "Qualcuno come te" (con Hugh Jackman e Ashley Judd), allora non potete perdervi "Non sei la mia anima gemella" di Ilsa Madden-Mills.
Nessun commento