Review Party: Quello che siamo insieme - Alice Kellen

Tornano Leah e Axel, i protagonisti della duologia che ha fatto impazzire TikTok, la loro storia d'amore vuole una seconda opportunità.

Titolo: Quello che siamo insieme
Titolo originale: Todo lo que somos juntos
Serie: Lascia che sia #2
Autore: Alice Kellen
Editore: Mondadori
Genere: Contemporary romance
Trope: Second chance
Link d'acquistoIBS

TRAMA

Sono passati ormai tre anni dall'ultima volta che Leah e Axel si sono visti. Ora lei sta per realizzare il suo sogno di esporre in una galleria. E Axel, venutolo a sapere, sente che non può che partecipare a questo momento, nonostante il silenzio successivo alla fine della loro storia. Reincontrarsi, però, per due come Leah e Axel, non può essere solo un rivedersi . È sentire tutto, di nuovo. Sentire il desiderio, l'odio, l'amore, l'amicizia, il mare, la delusione, tutto quello che non sono stati e che avrebbero potuto essere. È vedere le emozioni traboccare come acquerelli troppo annacquati che finiscono per uscire dai bordi del foglio. È comprendere che i ricordi sono ancora lì, intatti, unici e dolorosi perché il tempo, in fondo, non guarisce mai del tutto le ferite. Le calma, magari, le addolcisce ma non riesce a farle scomparire. Perché lui rimane il ragazzo che Leah non è ancora riuscita a dimenticare nonostante le abbia spezzato il cuore. Perché lei è le albe in spiaggia, il rumore del mare e le notti stellate in veranda, l'unica persona che ha fatto provare ad Axel tutte le emozioni del mondo. E soprattutto perché, forse, nella vita ci sono cose che non possiamo scegliere perché sono loro a scegliere noi…


RECENSIONE

Ci siamo, mi sono detta non appena ho aperto le pagine di questo volume. Non vedevo l'ora di avere il mio happy ending, eh ma me lo sono sudato, la Kellen non ci ha reso le cose facili anzi. E' stato lo slow burn più lento di sempre, non so se perché io avessi fretta di vederli di nuovo insieme o se perché l'autrice ci ha messo il carico da novanta, ma è stato un viaggio lungo arrivare fino a Leah ed Axel di nuovo insieme.

Riavvolgiamo il nastro e partiamo dall'inizio. Ormai sono passati tre anni da quando i nostri protagonisti hanno rotto, o meglio, da quando Axel vigliaccamente si è tirato indietro. Terrorizzato dai suoi stessi sentimenti, galvanizzato dall'essere uno sportivo latin lover senza pensieri, Axel decide di rinunciare al più grande amore della sua vita, non sentendosi all'altezza della situazione, lasciando Leah nello sconforto più totale.

Leah che non ha ancora metabolizzato la morte dei suoi si ritrova ad affrontare un'altra grande perdita, quella dell'amore della sua vita nonché amico Axel. Ma non può permettersi di crollare di nuovo, così decide di reagire e di chiudere a chiave il suo dolore, costruendosi una corazza avverso i sentimenti e concentrandosi sul suo sogno di diventare una pittrice affermata. 

E quando espone in una galleria, viene subito notata da un'agente che le offre l'opportunità di andare a Parigi. Come rifiutare?! E se la proposta venisse proprio da chi le ha spezzato il cuore, dovrebbe rinunciare e aspettare la prossima occasione? E se invece fosse l'unico treno che la conduce verso il successo, allora perché mai dovrebbe precludersi la possibilità? Questi e molti altri turbamenti affollano la testa di Leah, ma Parigi è un'occasione troppo succulenta per lasciarsela sfuggire, nonostante sa perfettamente che la Ville Lumiere non è solo la meta perfetta per realizzare il suo sogno, ma sarà il teatro dove dolore, rimpianto e un turbinio di emozioni si esibiranno.

Per Axel e Leah rivedersi non è un semplice rincontrarsi, è un vaso di Pandora che rovescia tutti i sentimenti che avevano stipato. E' un far riaffiorare i ricordi, le gioie e i dolori, le cose non dette e le ferite ancora aperte e l'accorgersi irrimediabilmente che le loro rispettive volontà non sono nulla rispetto all'amore che li ha scelti come protagonisti. 

Ebbene sì, la Kellen mi ha dato ciò che volevo, un romanzo sulle seconde opportunità, sofferto e risolutivo, dove l'amore trova sempre il modo di affermarsi, al di sopra di ogni dubbio e divergenza, facendo capitolare anche la persona più refrattaria. 

Se avete voglia di leggere una grande storia d'amore, di quelle che colpiscono dritte al cuore allora questa di Alice Kellen è la duologia che fa per voi. 





#prodottofornitoda Mondadori

©TUTTI I DIRITTI RISERVATI

1 commento

  1. Uno di noi è destinato ad andarsene. Preferisco farlo io per primo. Per guardare https://casacinema.pics un film.

    RispondiElimina