Musica: La Playlist di "A Star Is Born"

Vi ho già parlato del film, di quanto lo abbia adorato e quanto abbia apprezzato la storia e l’interpretazione dei due attori principali: Bradley Cooper e Lady Gaga. Per chi non avesse letto il mio articolo eccolo qui: Film: A Star Is Born

Ciò che ho amato profondamente sono le canzoni del film, cantate da uno straordinario Bradley Cooper che si è improvvisato anche musicista ed una incredibile Lady Gaga. Alcuni dei brani si trovano ancora, dopo tre settimane, nei primi posti delle classifiche mondiali ed inoltre nella settimana appena terminata solo negli Stati Uniti sono state vendute 231.000 copie dell'album. Erano anni che una colonna sonora non otteneva dei risultati così straordinari. Sia il film che la colonna sonora dovrebbe essere tra i principali candidati agli Oscar, in particolare nella categoria delle migliori canzoni originali, grazie a pezzi come “I’ll Never Love Again” e il già sentitissimo “Shallow”.

Personalmente vi posso dire che da quando ho visto il film non faccio altro che risentire “Shallow” a ripetizione e vi consiglio, anche se non andrete al cinema, di ascoltare questi bellissimi brani che vi faranno venire i brividi lungo la schiena. Non potete fare a meno di sentire come le voci di Bradley Cooper e Lady Gaga si amalgamano in una perfezione commovente. Ebbene sì, queste canzoni vi faranno emozionare fino alle lacrime.

Qui sotto vi lascio le mie tre canzoni preferite del film e alcune frasi:

  • Shallow


Tell me something, boy
Aren’t you tired tryin’ to fill that void?
Or do you need more?
Ain’t it hard keeping it so hardcore?


  • Always Remember us this way


Lovers in the night
Poets trying to write
We don't know how to rhyme
But, damn, we try
But all I really know
You're where I wanna go
The part of me that's you will never die.


  • I’ll never love again


Don't wanna feel another touch
Don't wanna start another fire
Don't wanna know another kiss
Baby, unless they are your lips.


Se vi ritroverete con gli occhi umidi, non dite che non vi avevo avvertito!

In fondo alla pagina vi lascio il link per acquistare il cd, se siete interessati.


Nessun commento