Tv: Film "Come far perdere la testa al capo"- Netflix

“Come far perdere la testa al capo”, titolo originale “Set It Up” è un film commedia del 2018 diretto da Claire Scanlon e prodotto da Netflix.

La trama è semplice: Harper e Charlie sono gli assistenti di due capi a dir poco stacanovisti ed esigenti, sono i primi ad arrivare in ufficio e gli ultimi ad andare a casa, la loro vita sociale è pari a zero, tutte le loro energie e forze sono concentrate sui loro capi. Insomma; vivono una vita infernale finché, dopo essersi conosciuti in modo fortuito, non hanno una brillante idea (almeno sulla carta), ossia di far innamorare questi due despoti per avere così più tempo per loro stessi


La trama è assai modesta e anche il suo evolversi, anche se ci sarà un colpo di scena, verso la fine, inaspettato, ma le situazioni, i dialoghi sono davvero esilaranti. Vi ritroverete a leggere i titoli di coda senza rendervene conto. Un film leggero, divertente, che scorre molto bene senza richiedere troppo impegno per comprendere trame e sottotrame ma che riesce a farti trascorrere 90 minuti spensierati. 

I due giovani assistenti Harper e Charlie sono interpretati rispettivamente da Zoey Deutch e Glen Powell. L’interpretazione della Deutch è perfetta, riesce ad entrare pienamente nel personaggio un po' imbranato ma anche pieno di sogni e grinta, sentiremo subito per Harper, infatti, una forte empatia e simpatia, sembra quasi di vedere sullo schermo una nostra amica o noi stessi, diciamocelo chi nella vita non ha avuto un capo stronzo? Certo il capo in questione non somiglierà lontanamente né alla bellissima Lucy Liu, che a quasi 50 anni fa mangiare la polvere a molte giovani attrici emergenti e non, né all’affascinante Taye Diggs, su questo ve ne do atto. 

“Ti piace perché, e lo ami a prescindere”

Ebbene sì oltre ad essere divertente questo film riesce a lasciare anche un po' di dolcezza. Questa è la mia frase preferita di tutta la commedia. Quanto è vera?

Un film dunque, da vedere assolutamente in una domenica uggiosa, con una bella coperta calda e una mega ciotola di popcorn.

2 commenti