Serie Tv: Una mamma per amica - Gilmore Girls

RECENSIONE

Chi di voi non ha mai visto almeno una volta una mamma per amica? Una serie tv famosissima , ormai un vero e proprio cult, che racconta le storie delle nostre amate Gilmore Girls, Lorelay Gilmore e Rory Gilmore. Anche di sfuggita vi sarà capitato di vedere qualche spezzone alla tv. Ho sempre amato questa fiction che ti catapulta dentro la vita placida e solidale dei cittadini della magica Stars Hollow, città protagonista della serie, dove le Gilmore risiedono.

La storia è stata scritta da Amy Sherman Palladino, lei stessa ha raccontato di aver preso ispirazione per la scenografia dopo un viaggio nel piccolo paese del Connecticut chiamato Washington Depot, che ha visitato insieme al marito. Sapete quale esperienza l'ha maggiormente colpita? Ve lo dico subito! Lei e il marito, soggiornavano in una piccola locanda dove tutte le persone si conoscevano tra loro ed erano molto socievoli, addirittura la clientela andava dietro il bancone del bar a versarsi da sola il caffè. Dopo nemmeno ventiquattro ore Amy aveva già creato tutto, talmente era stata ispirata da questa cosa, ed è così che nacque Una mamma per amica. 
La serie è suddivisa in otto stagioni che potete trovare complete su Netflix. (Se invece volete custodire le Gilmore Girls nei vostri scaffali allora in fondo alla pagina trovate il link s'acquisto del cofanetto con la serie completa più le 4 puntate di quasi 20 anni dopo). 


Ho sempre amato questa serie televisiva, perché trasmette gioia e serenità, in più avendo una mamma giovanissima (udite, udite: io e mia madre ci passiamo di ben 16 anni, proprio come Rory e Lorelay) mi sono sempre rispecchiata nel loro rapporto, perché per me non esiste migliore amica al mondo, se non mia madre.
Rory, come avete ben visto durante le stagioni ha cambiato alcuni fidanzati, tre molto importanti per la serie: il primo amore Dean, il secondo Jesse (lo sapevate che è stato messo nella serie tv solo per aggiungere un ulteriore ostacolo tra Luke, -barista della caffetteria- e Lorelay?)
E infine, Logan.
Logan che negli anni mi ha fatto sognare ogni volta che chiamava la sua Rory "scheggia", sono sempre stata e sempre sarò #TeamLogan. E voi che Team siete?
Ovviamente la serie non è incentrata solo su Rory ma anche su Lorelay e la sua locanda, dove lavora con la simpaticissima Suky, migliore amica e cuoca dell'hotel. 
Lorelay è anche pazza per il caffè, ne beve a litri e si reca nella locanda di Luke (altro personaggio molto importante della serie, con il quale avrà una relazione) più di una volta al giorno. Ma lo sapevate che invece ciò che sorseggia Rory nelle puntate non è caffè ma bensì coca-cola? L'attrice ha confermato di detestare il caffè!
Sono molte le cose da dire su questa serie televisiva ma ahimè non mi basterebbero dieci pagine, io posso solo consigliare a chi ancora non l'ha vista di rimediare il prima possibile e di inoltrarsi nelle vite di questi pazzi personaggi che inevitabilmente vi entreranno nel cuore.


©TUTTI I DIRITTI RISERVATI

1 commento