Recensione: Mille ragioni per sfuggirti- Penelope Douglas 

Ritorna in Italia la nostra amata Penelope Douglas, con l'ultimo romanzo della serie: "Devil’s Night". Questa volta tocca a Will Grayson raccontare la sua storia, e noi non possiamo fare altro che accoglierlo con tutto l'entusiasmo che abbiamo. 

Curiose di scoprire chi sarà la fortunata di Will e come si concluderà la serie?

Titolo: Mille ragioni per sfuggirti

Titolo originale: Nighfall

Editore: Newton Compton 

Serie: Devil’s Night Series #4

Autrice: Penelope Douglas  

Genere: Dark romance

Link d’acquisto: Amazon 


TRAMA 

Cosa succede quando ci si ritrova cinque contro uno e non c’è via di uscita? La chiamano Blackchurch. Una villa isolata, in un posto remoto e segreto dove i ricchi e i potenti mandano i figli indisciplinati a darsi una regolata lontano da occhi indiscreti. Will Grayson è sempre stato un ribelle. Spericolato, selvaggio, non ha mai seguito alcuna regola. E la sua famiglia non intende più rovinare la propria reputazione a causa sua. Il fatto è che non è sempre stata colpa di Will.. Al liceo ci frequentavamo in segreto quando nessuno guardava, perché non si sapesse che mister Popolarità voleva davvero me, una piccola nerd silenziosa che gli piaceva tanto punzecchiare. Eppure sapeva anche essere affettuoso. E deciso a tenermi al sicuro. La verità è che ha ragione a odiarmi. È tutta colpa mia. I video. Gli arresti. È tutta colpa mia, e non mi pento di niente. Non mi importa di essere rinchiuso. Ho imparato tanto tempo fa che se ti trattano come un animale, hai il permesso di comportarti come tale. Tanto nessuno mi ha mai visto in modo diverso. Il loro unico errore è quello di pensare che io agisca a caso. Posso starmene senza internet, TV, alcol, ragazze, ma uscirò da qui con qualcosa di molto più spaventoso per i miei nemici. Un piano. E un nuovo branco di lupi. Solo che non mi aspettavo che uno dei miei nemici venisse da me. Non so chi l’abbia fatta entrare, ma sento che si nasconde in questa casa. È qui. Quando i cancelli della villa si chiudono e le porte della mia gabbia dorata si aprono, dandomi libero accesso alla casa per un mese, ripenso al fatto che a Blackchurch ci sono cinque problemi. E io sono solo uno di questi.

RECENSIONE

È Con Will, l’ultimo dei quattro cavalieri che si chiude purtroppo la tanto adorata: "Devil’s Night Series" firmata Penelope Douglas. Una serie contemporanea dalle sfumature dark, piena di intrighi e segreti. Come ogni ultimo capitolo che si rispetti ovviamente vengono tirate le somme di tutta la serie nel suo complesso.

Tutto ciò non sarebbe mai stato così bello con un’altra persona. Mi aveva fregato: si era già preso la sua vendetta.”
Chi ci conosce sa che siamo veterane delle storie di Penelope. La sua penna riesce sempre a scalfire qualcosa dentro noi, e dobbiamo dire che anche questa volta ci è riuscita egregiamente. Il suo inconfondibile tocco fa sempre la differenza. 

Conosciamo meglio in quest'ultimo capitolo colui che fin dal primo libro è sempre stato un po’ un enigma, dietro il suo animo un po’ più “calmo” in realtà si nasconde un ragazzo carismatico e che ha tanto da raccontare. Un amore nato, nove anni prima tra i banchi di scuola, sarà il suo tormento l'ossessione che lo accompagnerà nella sua crescita. La persona messa in discussione ha un volto ed è una donna: Emory.

Quello che c’è tra Will ed Emory è un amore nascosto, ma soffocato dal tempo e dalle insidie, un amore che però non vede l'ora di poter esplodere. Anche qui la bravura della Douglas sta nella sua ambientazione sempre un po’ gotica e oscura che rende tutto un po’ più magico, questa volta introducendo un nuovo scenario tutto da scoprire.

Non è colpa mia se tu hai riposto tutta la tua felicità in qualche fantasia che ti sei creato nella testa in cui io ti amo e la vita è perfetta perché stiamo insieme"

Il libro si suddivide in due parti passato e presente, nel passato risaliamo a due ragazzi adolescenti, mentre nel presente troviamo un uomo e una donna ormai cresciuti e con caratteri del tutto diversi. Ritroviamo ovviamente anche i personaggi precedenti, i nostri amati cavalieri ovvero: Michael, Kay, Damon, e verranno svelate tante cose del rapporto tra Will e quest'ultimo.

Il romanzo si distingue per l’amore possessivo e incondizionato che solo Penelope sa descrivere in maniera totalizzante, e l'aria si surriscalda sempre più, con le sue scene hot. inconfondibili e inimitabili. Come sempre la sua penna è in grado di mandare il lettore in estasi, riesce a farti volare con l’immaginazione.

Ci dispiace in realtà che la serie sia arrivata alla conclusione perché dopo quattro libri è inevitabile affezionarsi ai personaggi, e come abbiamo detto in precedenza bisogna tirare le somme, non abbiamo in realtà un preferito in assoluto, perché ognuno di loro ci hanno lasciato: un'immagine, una frase, un'ambientazione da ricordare sicuramente nel tempo, fatto sta che i cavalieri con le loro storie per niente convenzionali si sono fatti spazio, anche con prepotenza, nelle nostre amate librerie.

Avrebbe voluto darmi un pezzo di sé, dal quale non sarei mai riuscita a liberarmi; intanto si era preso una parte di me che non avrei mai riavuto indietro. Tutto ciò non sarebbe mai stato così bello con un’altra persona. Mi aveva fregato: si era già preso la sua vendetta.”

Se dovessimo trovare una pecca a questo libro sarebbero forse le 720 pagine, a volte certe situazioni hanno un po’ rallentato la lettura portandoci a dover rileggere qualche capitolo con maggiore attenzione. Quindi la valutazione di tutta la serie complessiva sicuramente è il massimo dei voti ma tenendo conto di quest'ultimo capitolo ci siamo sentite di dare quattro bici semplicemente per la pecca della lunghezza.

Lo consigliamo? 

Assolutamente si. È un romanzo della Douglas e quindi come tale deve per forza essere letto! 


A SPASSO CON ...

Will ed Emory 


Tra i banchi di scuola dove per la prima volta il loro amore è sbocciato 



#prodottooffertoda Newton Compton


2 commenti

  1. di tutta la serie complessiva sicuramente è il massimo dei voti ma tenendo conto di quest'ultimo

    RispondiElimina
  2. Devi anche trattare il tuo amico con rispetto, anche se il suo aspetto non soddisfa gli standard di bellezza generalmente accettati. Come tutti i https://cineblog.tube film, dà il meglio.

    RispondiElimina