Blog Tour: La cacciatrice - Kate Quinn

La guerra è finita. Ma per lei è appena iniziata. Perché ci sono crimini che non possono essere dimenticati.

Titolo: La cacciatrice
Titolo originale: The Huntress
Autore: Kate Quinn
Editore: Editrice Nord
Genere: Romanzo storico
Link d'acquistoIBS

TRAMA

La chiamano die Jägerin, «la Cacciatrice», la più spietata assassina del Reich. Nessuno conosce il suo vero nome e chiunque l'abbia incontrata non è sopravvissuto per raccontarlo. Tranne Nina. Soldato speciale dell'esercito sovietico, Nina è riuscita a sfuggirle, ma non ha mai dimenticato ciò che ha perso quella notte. Da allora, non ha fatto altro che scappare. Ora però le cose sono cambiate. Ora che la guerra è finita, la Cacciatrice è diventata preda e, ben presto, Nina avrà la sua vendetta... Non è stato facile per Jordan accettare che suo padre si risposasse, per di più con una vedova di guerra, sbarcata negli Stati Uniti dalla Germania senza denaro né documenti. Eppure, adesso che il gran giorno è arrivato, è felice che quella donna premurosa e sensibile sia entrata nella loro vita. Ma, mentre ammira il bouquet, Jordan si accorge di un dettaglio stonato, nascosto tra i fiori: una Croce di Ferro, una delle più alte onorificenze conferite dal regime nazista. Sebbene accetti la spiegazione che quell'oggetto sia semplicemente un ricordo del defunto padre, una voce dentro di lei le suggerisce che la dolce Anneliese potrebbe non essere affatto chi dice di essere. E, nel momento in cui viene contattata da un gruppo di cacciatori di nazisti, da anni alla ricerca della famigerata Jägerin, Jordan capisce di non poter continuare a vivere tormentata dai dubbi. Deve scoprire la verità. E così, nonostante le differenze, lei e Nina si troveranno a lavorare insieme, accomunate dalla stessa determinazione e dalla stessa sete di giustizia. Se per Nina questa sarà l'occasione per chiudere i conti con un passato forgiato nel sangue e nella paura, per Jordan significherà imparare a lottare per un mondo più giusto, anche a costo della felicità delle persone che ama. Perché esistono crimini che non possono essere dimenticati. Mai.


I TAPPA: A TU PER TU CON NINA

Nina, soldato speciale dell'esercito sovietico.
Nina, l'unica sopravvissuta alla "die Jägerin", la Cacciatrice.
Nina, fiore spezzato che non medita altro se non la vendetta nei confronti della donna che le ha devastato l'esistenza.

Nina Markova, la stessa donna che ne aveva passate di tutti i colori, non sembrava più la stessa. 
cinque anni prima era distesa in un letto della Croce Rossa, mezza morte di fame, muta e spezzata. In quel momento, invece, sembrava in forma e sicura di sè. Indossava pantaloni a righe e stivali al ginocchio, e aveva in mano un cappello di pelliccia di foca dall'aria davvero orribile. I capelli, che lui ricordava di un castano spento, erano diventati biondi con le radici scure, e nei suoi occhi c'era una luce vivace, maliziosa. 
Ora Nina Borisovna Markova era Nina Graham, di quella bambina dagli occhi sgranati color del ghiaccio e dagli scappellotti che puzzavano di Vodka non era rimasto più nulla, se non quella forza che in quell'inferno di cristallo aveva dovuto usare per sopravvivere prima ai suoi e poi alla più temuta killer del Reich. 

Nina aveva imparato a schivare i colpi, a rubare e a muoversi con un passo felpato che nemmeno i radar erano in grado di cogliere. Aveva imparato a sparare andando a caccia con suo padre quando non era troppo ubriaco per compiere azioni deplorevoli. 

Nina una voce silenziosa che non aveva paura di nulla. 
Nina voleva solo fuggire da quella casa, da quel villaggio, dal destino infame che colpiva i suoi fratelli.
Nina che aveva bisogno di qualcuno per essere salvata. 
Nina aveva un terribile segreto e una missione più orribile da compiere. 
Nina una forza inarrestabile che nessuno era in grado di fermare



#prodottofornitoda Editrice Nord

©TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Nessun commento