Review Party: Sei il mio pericolo - Margherita Pani

Margherita Pani è una giovane scrittrice che, con il suo romanzo d’esordio, dimostra di avere grande talento. Ha creato due protagonisti indimenticabili, che sapranno entrare nel cuore dei giovani lettori. Perché l’amore di Hailey e Jake è un fuoco inarrestabile, capace di scaldare anche nelle notti più fredde e buie.

Titolo: Sei il mio pericolo
Autore: Margherita Pani
Editore: Garzanti 
Genere: New Adult
Link d'acquistoIBS

TRAMA

Capelli rossi e divisa inamidata, Hailey Cohen è la rappresentante degli studenti della prestigiosa Sacred Heart, una delle università più esclusive del paese. A differenza degli altri allievi, è riuscita a essere ammessa soltanto grazie alla sua determinazione e a una borsa di studio. Ma l’arrivo di Jake Carter potrebbe rovinare tutto ciò che ha costruito con fatica. Perché il padre di lui, Gerico, un ricco uomo d’affari, conosce un segreto che potrebbe costarle l’espulsione dalla scuola. Un segreto sulle sue origini, che Hailey custodisce gelosamente da anni. Per questo, per quanto diffidente, acconsente ad aiutare Jake negli studi. All’inizio, quel bellissimo ragazzo dai modi scostanti le dà sui nervi: è viziato e interessato solo alle feste e alle donne. Eppure, giorno dopo giorno, Hailey intravede ciò che Jake nasconde sotto la sua apparenza da duro: onestà, intelligenza e sensibilità. I suoi occhi verdi, limpidissimi, sanno comunicare meglio delle parole ciò che sta nascendo tra di loro e Hailey non può ne - gare a sé stessa l’elettricità che la percorre ogni volta che si sfiorano. Eppure, Gerico è deciso a usare ogni freccia al suo arco per separarli, anche a costo di ferire suo figlio. Hailey sa di dover confessare la verità, perché il patto che ha stretto con Gerico è l’ultimo ostacolo rimasto alla sua felicità insieme a Jake. E lei non può permettere a nulla, nemmeno al suo passato, di tenerla lontana dal ragazzo a cui ha donato il suo cuore. 


RECENSIONE

Quando ho sentito il cognome Pani, sono subito andata a cercare la biografia di questa autrice esordiente sui social network. Vuoi vedere, mi son detta, che è la figlia di Massimiliano Pani, figlio a sua volta dell'inuguagliabile Mina? Ebbene, mi sono sbagliata, ma il mio lato sensibile mi ha portato comunque a scoprire che uno Margherita sta frequentando l'accademia internazionale del musical (strana coincidenza per la "non nipote" della signora Mazzini!) e due adora letteralmente Harry Potter, come la sottoscritta. Ed infine, ma non ultima, è un'autrice da tenere d'occhio in quanto in questo suo primo romanzo si è mostrata subito all'altezza della situazione.

Ma concentriamoci adesso su "Sei il mio pericolo", new adult spinoso e stuzzicante che esce proprio oggi e che, grazie alla casa editrice Garzanti, ho avuto il piacere di leggere in anteprima, o per meglio dire, divorare in anteprima. Si perché questa storia l'ho letta in pochissimo tempo, giacché la chimica hate to lovers fra i due protagonisti è pazzesca al punto che ti trascina vorticosamente con essa. 

Hailey Cohen e Jake Carter sono agli antipodi, lei vita difficile e passato tragico, lui nato con la camicia inamidata che si è stropicciata e macchiata a causa dal suo mood da bad boy. Entrambi però hanno una maledetta voglia di cambiare il presente e combattono per un futuro migliore, ognuno a suo modo. 

Hailey vuole solo mantenere la sua borsa di studio, tralasciando gli scherzi antipatici e le derisioni delle suo compagne del college, Jake sfodera invece tutta la sua popolarità e il suo sex appeal nel campus universitario in cui studiano entrambi. Nulla li farebbe incontrare, se non fosse per il padre di Jake che conosce un terribile segreto della ragazza e la ricatta affinché faccia da mentore al figlio scapestrato.

Hailey non può rifiutarsi, non può mettere a rischio la sua carriera universitaria ed il suo futuro che si è guadagnata col sudore della fronte, perciò accetta di fare da tutor a quello strafottente di Jake che fa di tutto per scoraggiarla e darle filo da torcere. 

Ho pensato più volte di prendere a schiaffi Jake per i modi in cui ha trattato Hailey, per come a volte l'ha fatta sentire, ma ho capito, proprio come Hailey, che man mano che si conoscevano meglio non solo Jake avesse un lato dolce dietro quel temperamento ostile da cattivo ragazzo, ma che la chimica fra i due sarebbe stata una fantastica esplosione di fuochi pirotecnici!

Hale e Jake sono due protagonisti indimenticabili, adatti per una nuova serie editoriale e cinematografiche, su Netflix farebbero impazzire le teen ager di tutto il mondo. E a me, che teen ager non sono più ma di cui conservo assolutamente intatto lo spirito, mi hanno fatto tornare a rivivere gli splendidi anni universitari, in un processo di immedesimazione senza precedenti.

Ecco perché, nonostante i cliché, "Sei il mio pericolo", è un romanzo che conquista e che non va assolutamente perso da tutti gli amanti del genere new adult, dei romance, e dell'hate to lovers. Margherita Pani è straordinaria nelle descrizioni emotive e nei dialoghi, credetemi vi conquisterà in un batter d'occhio, esattamente come ha fatto con me.






#prodottofornitoda Garzanti

©TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Nessun commento