Recensione: Instinct - Jay Crownover

Titolo: Instinct
Serie: The Breaking Point Series vol. 2°
Autore: Jay Crownover
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Link d'acquistoAmazon

TRAMA

Snowden Stark è sempre vissuto nella zona grigia tra luce e ombra, ma l’arrivo di una ladra sconvolge la sua vita. Lo sanno tutti che le apparenze ingannano. Eppure non c’è nessuno che, vedendomi, non mi prenda per un attaccabrighe, una bestia. Il fatto che io sia alto e pieno di tatuaggi devia completamente la loro attenzione. In realtà, ho sempre dato molto più peso al cervello che ai muscoli. Anche se non ho scelto di usarlo nel modo più rispettabile. Non sono uno stupido supereroe né un bravo ragazzo. Ho voltato le spalle alla dignità e ho venduto la mia anima al miglior offerente. Uno che non sa salvare neppure se stesso, come potrebbe aiutare gli altri? Noe Lee è entrata nella mia vita come un fulmine. Brillante ma indisciplinata, capace di muoversi nei bassifondi addirittura meglio di me. Era fastidiosamente adorabile, ma era nei guai. E i guai di qualcun altro non sono mai stati affari miei. Così, le ho sbattuto la porta in faccia. E dopo che è sparita è bastato un secondo perché capissi che la rivolevo indietro. Quando realizzi di desiderare così disperatamente qualcuno, non ti chiedi cosa sei disposto a fare. Segui l’istinto e basta.

RECENSIONE

“...c’era l’amore. Maltrattato, ammaccato e un po’ spigoloso, aveva visto giorni migliori, eppure era lì. Proprio come il mio cuore.”

Dicono che più una cosa sia difficile da conquistare più essa sia meravigliosa, direi che non c'è nulla di più azzeccato in questa frase: quando cerchi di conquistare qualcosa, di volerlo con ogni fibra del tuo essere, nel momento in cui arriva il tuo mondo in un modo o nell’altro si stravolge.
Di certo non possiamo dire che Noe inizialmente sia stata voluta da Stark, ma nel momento in cui lei stessa è sfuggita dalla sua vista il vuoto è iniziato a bussare prepotentemente dentro il corpo di Stark. Un corpo di latta, una corazza dura che nessuno è mai riuscito ad abbattere, perché Stark non ha un cuore, o almeno così credeva, prima di incrociare il suo cammino con quello della piccola Noe.

“Ogni uomo possiede dei dolori segreti che il mondo non conosce, e spesso chiamiamo freddo un uomo che è soltanto triste.”

Noe è una ragazza che nella vita ha subito tanto, non ha mai avuto niente di prezioso, niente per il quale valesse la pena combattere fino a che nella sua vita è comparso lui. Non potrebbero essere più diversi eppure così simili in tantissime cose. Stark sarà per Noe un porto sicuro dopo tanta sofferenza, Noe sarà per Stark un ancora a cui aggrapparsi, una luce infondo al tunnel, quel piccolo spiraglio di luce dopo una gita vissuta nel nero. Ogni volta che sono assieme la loro alchimia va alle stelle e non riescono a nascondere quell’attrazione fatale che li spinge come magneti l’uno verso l’altro. L’unica salvezza per Stark sono sempre stati i numeri, lui di numeri vive, è un Hacker per eccellenza e nulla può sfuggirgli, tranne lei.


A The point però l’amore sembra arrivare sempre al momento sbagliato, in quella cittadina fredda e tetra non c'è spazio per far fronte ai problemi e alle necessità del cuore. Ma come si dice: “Al tocco dell'amore tutti diventano poeti…” perché anche il cuore più freddo e duro potrebbe diventare quello in grado di battere più forte. Questo è quello che sono Stark e Noe: Amore, passione, tormento, disperazione, dolore, speranza, gioia. Sono tutto eppure sono niente.

«Sono tuo, Noe. Tutti gli altri vogliono solo parti e frammenti di me. Tu sei l’unica che vuole tutto quanto. Il mio cuore, la mia mente, il mio corpo... il mio futuro. Sono tutti tuoi. Tutto ciò che sono ti appartiene».

Come sempre Jay Crownover è riuscita ad arrivare al mio cuore, nella pazzia della sua scrittura riesce sempre a catturarmi. Sappiamo che questa cittadina è inventata eppure gli avvenimenti che ne accadono non lo sono per niente, perché in ogni romanzo lei stessa ci mette sempre qualcosa di reale e significativo. Lei stessa spiega che Noe è in realtà davvero esistita, ed è stata una figura importante che ha toccato le corde del cuore della cara zia Jay. Se siete quindi curiosi di sapere che cosa accada di nuovo in questa misteriosa ed oscura cittadina non vi resta che buttarvi su Instinct. 

A SPASSO CON...
Noe e Stark

per la cucina di questo bellissimo uomo… un luogo bollente, non solo per cucinare…


Nessun commento