Recensione: Bugiarde si diventa - Felicia Kingsley

Dall'autrice del bestseller Matrimonio di convenienza, una nuova irresistibile commedia romantica.

Titolo: 
Bugiarde si diventa
Autore: Felicia Kingsley
Genere: Chicklit
Editore: Newton Compton
Link d'acquisto: IBS

TRAMA

Capodanno è tempo di bilanci e Charlotte Taylor è davanti al fallimento totale della propria vita. Lavoro? Un disastro. Amore? Meglio non parlarne. Autostima? Questa sconosciuta. E un risultato del genere è il frutto di anni dissoluti? Macché, esattamente il contrario! E così, alla soglia dei trent'anni, Charlotte è stanca di essere sempre "quella brava" e, anche per una notte sola, le piacerebbe poter essere qualcun'altra. Complice la sua migliore amica, l'ereditiera più famosa di Londra, Charlotte riesce a intrufolarsi, sotto il falso nome di Bea Beaufort, a un party esclusivo, frequentato da celebrità, tra cui Royce DeShawn, stella in ascesa del cinema. Finalmente una serata indimenticabile, anche grazie a un eccitante e imbarazzante incontro con un affascinante sconosciuto in momento e luogo inopportuni. Quella che però doveva essere l'innocente bugia di una sera si trasforma in un ciclone che la travolge: la stampa la indica come nuova fiamma di Royce, il cui staff non sembra proprio interessato a smentire le insinuazioni che stanno facendo il giro del mondo. Tutt'altro! Charlotte si ritrova così a vestire i panni di Bea Beaufort, e tra una gaffe e l'altra è ricomparso, a complicare ulteriormente le cose, l'affascinante sconosciuto incontrato a Capodanno. Una bugia tira l'altra e quello che era iniziato come un gioco divertente potrebbe presto trasformarsi in un autentico cataclisma...

RECENSIONE

Eccomi qui cari amici, torno dopo un po’ per parlare di una delle più simpatiche tra le autrici italiane, di chi parlo? Ma di lei, della unica e inimitabile Felicia Kingsley. Lei, che con la sua ironia mixata alla dolcezza riesce ad entrare nei cuori. La sua penna è tornata all’attacco facendomi passare delle ore in eterna spensieratezza e con un sorriso sempre grande sulle labbra. 

La storia inizia con Charlotte, una ragazza semplice che vorrebbe solo stabilità nella vita, la fortuna in questo momento non sta girando dalla sua parte, ogni cosa sembra contro di lei. La sua vita è di quelle un po’ piatte e monotone, per non parlare della sua situazione sentimentale: cornuta non contenta, ma soddisfatta perché finalmente ha aperto gli occhi sul loro amore ormai svanito da un po’. 

Decide di lasciarsi un po’ andare e pensare più al suo bene e di concentrarsi su se stessa, è così che inizia un nuovo percorso che riguarda solo lei. La nostra protagonista decide di andare alla festa di capodanno dove è stata invitata dalla sua migliore amica, una festa esclusiva per sole persone celebri. Ma non tutto fila liscio come l’olio, infatti per riuscire ad entrare Charlotte si intrufola sotto falso nome: “Bea Bufort”. 

Quella sera viene paparazzata in compagnia di un bellissimo e famosissimo attore che non era mai stato avvistato con nessuna donna. La notizia crea scalpore e le viene chiesto di continuare la farsa. Ma, al party esclusivo anche qualcos’altro attira la nostra Charlotte, o meglio qualcun altro, un misterioso ragazzo conosciuto in un bagno, un ragazzo che in poco tempo ha scatenato qualcosa dentro di lei che non si aspettava.
«Ci sono tre cose di cui ha bisogno una donna, tutte iniziano con la C e nessuna di queste è complimenti». «Sarebbero?» «Caffè, cioccolata e…», elenco, indugiando sadica sulla terza, mentre le mie dita giocherellano ambigue con la maniglia rotta che gli prendo di mano. Se lui stuzzica me, io stuzzico lui. «E…».«Compresse di acido folico. Una ogni mattina».
Da qui parte tutto, da qui la vita di Charlotte inizia a venire travolta, da una parte la fama falsa costruitasi dietro un innocente bugia, dall'altra l’attrazione e la curiosità di sapere sempre di più di quel misterioso ragazzo conosciuto per caso. 

La storia è ben scritta e ben strutturata ti fa passare le ore veramente con il sorriso, mano a mano che si va avanti con la lettura i colpi di scena aumentano e sono sempre più inimmaginabili. Come ho detto in precedenza è il perfetto mix tra ironia e dolcezza, e se state cercando un romanzo che vi possa lasciare il cuore colmo di battiti e gli occhi pieni di spensieratezza allora questo è il libro che fa per voi! 

Felicia come sempre riesce a travolgermi nelle sue parole, a farmi ridere a più non posso ma soprattutto mi riempie il cuore. Quindi per me anche questa volta è un grande si!
Eccola di nuovo, quella del nostro primo, fulminante contatto, quella che tra noi c’è sempre stata. Quella scarica che ti attraversa liquefacendoti l’anima.


#prodottooffertoda Newton Compton

Nessun commento